Associarsi

Essere Soci di Confindustria Messina significa avere al proprio fianco un'organizzazione che aiuta ad affrontare i problemi inerenti l'azienda e che indirizza verso le decisioni più consone all'attività d'impresa. Vuol dire inoltre appoggiarsi ad un organismo che rappresenta gli interessi del sistema produttivo locale nei confronti di istituzioni, forze politiche e sociali, enti economici ed organi di informazione.

Essere Soci consente di godere di tutti quei servizi che consentono di gestire al meglio la propria attività imprenditoriale. Significa inoltre accedere ai vantaggi offerti dalle Convenzioni, locali e nazionali.

Essere associati significa anche stringere relazioni più forti fra gli imprenditori, essere invitati agli eventi riservati ai Soci ed agli incontri che consentono di costruire reali occasioni di business

Iscriversi a Confindustria Messina consente di entrare a far parte del sistema Confindustria e partecipare alle varie forme della vita associativa, contribuendo quindi alla definizione delle scelte politico-operative dell'Associazione.

I Soci hanno a loro disposizione le professionalità di una Struttura che da decenni opera sul territorio al fianco delle Imprese, per la loro crescita e per lo sviluppo dell'economia messinese.

Associarsi conviene

Il contributo associativo è legato alle retribuzioni corrisposte ai dipendenti; questo meccanismo di calcolo consente di garantire ad ogni Azienda di vedersi attribuita una quota associativa che sia proporzionale alle proprie possibilità.
Per i nuovi iscritti sono previste importanti agevolazioni sulle quote associative.

Come associarsi?

Tutte le imprese che svolgono attività di produzione di beni o servizi o esercenti attività di terziario avanzato che hanno sede o unità produttive nella provincia possono iscriversi a Confindustria Messina.

La Dr.ssa Luigia Furnari (090 774453 - ) è a completa disposizione per ogni ulteriore informazione relativa ai vantaggi dell'essere Soci di Confindustria Messina, e potrà effettuare il calcolo della quota associativa prevista in ogni singolo caso aziendale, applicando le facilitazioni previste. Può inoltre seguire l'Azienda interessata ad associarsi nella compilazione del semplice modulo d'iscrizione.

[Le richieste d'iscrizione vengono deliberate dal Consiglio Direttivo previo parere favorevole del Presidente della Sezione merceologica competente.]