logo bandiera

PMI Innovative – Partecipa all'indagine

PMI 670x270

Con l’obiettivo di valorizzare le imprese che fanno dell’innovazione un loro driver di successo l’Investment Compact ha introdotto la categoria delle “PMI innovative”. Si tratta di imprese che - dimostrando di possedere determinati requisiti collegati all'innovazione (es. elevati investimenti in R&I, competenze altamente qualificate, brevetti) - possono usufruire di alcune agevolazioni e semplificazioni già previste per le startup innovative.

Per verificare quante e quali imprese possono o potrebbero rientrare tra le “PMI Innovative” Piccola Industria Confindustria, Area Innovazione e Education di Confindustria e Intesa Sanpaolo lanciano l’indagine “Sei una PMI Innovativa?”.

L’iniziativa - che si inserisce nell'ambito dell'Accordo tra Confindustria Piccola Industria e Intesa Sanpaolo "Una Crescita Possibile" – punta a diffondere nel sistema produttivo una maggiore consapevolezza riguardo le policy per le PMI innovative, a identificare le bestpractice da promuovere sul territorio e supportare le imprese nel “comunicare” meglio l’innovazione realizzata aumentando così la platea di PMI che possono beneficiare delle agevolazioni iscrivendosi alla Sezione speciale del Registro Imprese.

POLICY A SOSTEGNO DELLE PMI INNOVATIVE

COMPILA ORA IL QUESTIONARIO

E’ rivolto a tutte le imprese!

Hai tempo fino al 1° dicembre 2015

per conoscere e collaborare con startup e PMI Innovative