logo bandiera

Piccola industria

Presidente:

Roberto Franchina (Sez. Terziario Avanzato)

Componenti:

Silvia Bosurgi (Sez. Terziario Avanzato)
Igor Fedele (Sez. Turismo)

Danilo Blandina

(Sez. Trasporti)

Salvatore Maio

(Sez. Hi-Tech)
Maurizio Munaò (Sez. Alimentare)
Linda Schipani (Sez. Elettromeccanica e Impiantistica)
Massimo Finocchiaro (Sez. Metalmeccanica)
Carmelo Agnello (Sez. Mista)
Sebastiano Fulci (Sez. Oice)
Emanuela Venuto (Sez.Estrattivi)

Missione

Il Comitato Piccola Industria raccoglie le aziende con meno di 250 addetti e concorre in perfetta sinergia al conseguimento degli obiettivi dell'Associazione con occhio di riguardo alle aziende di dimensioni minori. Infatti, visto che la maggior parte delle imprese iscritte rientra nella categoria della Piccola Industria, questa riveste grande importanza nel tessuto associativo.

Attività e Servizi

Accanto all'attiva e costante presenza in tutte le iniziative organizzate all'interno del sistema confederale (riunioni istituzionali regionali e nazionali, convegni, etc) il Comitato Piccola Industria di Confindustria Messina svolge un'attività propositiva.
Di concerto con il Gruppo Giovani elabora progetti sui problemi imprenditoriali della città e della provincia.

Iniziative ed Appuntamenti

Le nostre iniziative saranno sempre indirizzate in modo da:

• dare una visione dinamica, propositiva e innovativa delle piccole imprese nella economia della provincia di Messina
  • stimolare la cultura di impresa soprattutto tra i giovani, cercando di far nascere in loro la voglia di fare impresa, ma soprattutto di essere imprenditori di se stessi, senza l'ombrello del posto fisso
  • incrementare il tessuto associativo con un marketing adeguato, tenendo presente che in una ottica di lobby trasparente, in un territorio che vive prevalentemente di impiego pubblico, più siamo più contiamo.

.