Italy-China Science, Technology & Innovation Week - Bergamo - Bologna – Napoli: 25-27 ottobre 2016

Confindustria sta  collaborando  con il MIUR  per  l'organizzazione della "Settimana della Scienza, Tecnologia e Innovazione Italia-Cina" diretta a promuovere la cooperazione tra Italia e Cina nei campi dell'innovazione, della scienza e della tecnologia e per costruire partenariati tecnologici.

La ITALY-CHINA SCIENCE, TECHNOLOGY & INNOVATION WEEK 2016 si svolgerà a Bergamo,  Bologna e  Napoli dal 25 al 27 ottobre prossimi.

Sarà un momento interamente dedicato alle attività di scambio  in ambito scientifico e tecnologico tra gli operatori dei due Paesi,  finalizzato a creare partenariati scientifici, tecnologici e   produttivi nei contesti innovativi ricerca–impresa.

Il momento istituzionale si svolgerà a Napoli (26-27 ottobre)  alla presenza del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, Stefania Giannini e del Ministro cinese della  Scienza e Tecnologia,  Wan Gang, mentre saranno organizzati due focus territoriali: il 25 ottobre a Bergamo sul tema della Smart Manufacturing e dell’healthcare e il 26 ottobre a Bologna sul tema dell’Agrifood.

Il format includerà seminari tematici, tavole rotonde e incontri one-to-one.

Novità dell’edizione 2016 saranno la Italy-China Startup Competition, un Maker Space, l’Education Fair per gli scambi accademici e un’area espositiva dedicata alla valorizzazione dei progetti sulle Smart  Cities and Communities.

La partecipazione è aperta alle imprese e ai soggetti pubblici e privati  (centri di ricerca, università, distretti innovativi, cluster, parchi scientifici e tecnologici etc.) con sede in Italia, attivi nell’innovazione e nella ricerca scientifica e tecnologica e che hanno interesse a confrontarsi con potenziali partner della Repubblica Popolare Cinese.

La partecipazione alla manifestazione, agli incontri one-to-one e alle sessioni di lavoro è gratuita. L'iscrizione all’evento prevede la compilazione del form di  registrazione al link: http://www.cittadellascienza.it/cina/

Una volta compilato e inviato il form, Città della Scienza provvederà a dare conferma della registrazione.

La data di scadenza per la partecipazione all’iniziativa è fissata al 29 luglio. Si consiglia di effettuare la registrazione quanto prima allo scopo di avviare il lavoro di matching con  potenziali partner cinesi.

In allegato troverete il testo della call di partecipazione con maggiori dettagli.

Per eventuali ulteriori informazioni, contattare presso i nostri uffici la dott.ssa Luigia Furnari (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 090774453).

Prto. n. 237/16/lf