Sicurezza e Salute sul lavoro

Premio imprese per la sicurezza 2017 – V edizione

Confindustria ed INAIL, con la collaborazione tecnica di APQI (Associazione Premio Qualità Italia) ed Accredia (Ente Italiano di Accreditamento), hanno lanciato la V edizione del "Premio Imprese per la sicurezza", al fine di offrire un significativo contributo al processo di diffusione della cultura della sicurezza che coinvolge tutto il sistema produttivo italiano.

sicurezza_1.jpg

Decreto SINP - Sistema informativo nazionale per la prevenzione nei luoghi di lavoro - art. 8, Dlgs. n. 81/2008)

E' stato pubblicato il Decreto Interministeriale (Decreto Interministeriale del 25 maggio 2016 n. 183 – Gazzetta Ufficiale n. 226 del 27.09.2016 – Suppl. Ordinario n. 42) per la realizzazione ed il funzionamento del Sistema informativo nazionale per la prevenzione nei luoghi di lavoro – SINP - previsto dall'art. 8, comma 4, Dlgs. n. 81/2008.

Tags: sicurezza
sicurezza_1.jpg

Strutture ricettive turistico alberghiere: emanata la nuova norma tecnica di prevenzione incendi (dm 09/08/2016)

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 196 del 23 agosto 2016 è stato pubblicato il Decreto del Ministero dell’Interno 9 agosto 2016 “Approvazione di norme tecniche di prevenzione incendi per le attività ricettive turistico-alberghiere, ai sensi dell’articolo 15 del decreto legislativo 8 marzo 2006, n. 139”, con entrata in vigore il 23 settembre 2016.