Sicurezza e Salute sul lavoro

sicurezza_1.jpg

Convegno Inail – “Invecchiamento in sicurezza. Soluzione e metodi innovativi per la gestione e il monitoraggio di impianti e attrezzature” – 13 luglio 2018

L’Inail, con il patrocinio di Sicindustria Messina, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Messina, organizza il convegno “Invecchiamento in sicurezza. Soluzione e metodi innovativi per la gestione e il monitoraggio di impianti e attrezzature”,  che si terrà a Messina ( Dipartimento di Ingegneria) il prossimo 13 luglio 2018.

Premio imprese per la sicurezza 2017 – V edizione

Confindustria ed INAIL, con la collaborazione tecnica di APQI (Associazione Premio Qualità Italia) ed Accredia (Ente Italiano di Accreditamento), hanno lanciato la V edizione del "Premio Imprese per la sicurezza", al fine di offrire un significativo contributo al processo di diffusione della cultura della sicurezza che coinvolge tutto il sistema produttivo italiano.

Registrati per leggere il seguito...
sicurezza_1.jpg

Decreto SINP - Sistema informativo nazionale per la prevenzione nei luoghi di lavoro - art. 8, Dlgs. n. 81/2008)

E' stato pubblicato il Decreto Interministeriale (Decreto Interministeriale del 25 maggio 2016 n. 183 – Gazzetta Ufficiale n. 226 del 27.09.2016 – Suppl. Ordinario n. 42) per la realizzazione ed il funzionamento del Sistema informativo nazionale per la prevenzione nei luoghi di lavoro – SINP - previsto dall'art. 8, comma 4, Dlgs. n. 81/2008.

Tags: sicurezza
Registrati per leggere il seguito...