Logo orizzontale Sicindustria Messina

Piazza F. Cavallotti, 3
98122 Messina (ME)
Tel +39 090 774 453
Fax +39 090 679 580
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Workshop “Sicurezza per competere” – 14 settembre 2018

Sicindustria Messina organizza un Workshop “Sicurezza per competere” per il prossimo 14 settembre 2018 – ore 15.30, presso i locali della Camera di Commercio di Messina, per approfondire i temi della sicurezza sui luoghi di lavoro.

 

La salute e sicurezza sui luoghi di lavoro rappresentano, per le imprese del nostro territorio, un valore aggiunto al fine di un’efficiente gestione aziendale e sono uno strumento cardine per assicurare tutela, dignità e benessere ai lavoratori e, di conseguenza, alla società intera.

Sicindustria Messina intende promuovere, con ancora maggiore convinzione, una vera e propria “cultura della sicurezza” e continuare il processo di sensibilizzazione delle imprese che operano su tutto il nostro territorio.

A tal fine, organizza un Workshop “Sicurezza per competere” per il prossimo 14 settembre 2018 – ore 15.30, presso i locali della Camera di Commercio di Messina, per discutere insieme del valore etico e politico della salute e  sicurezza sul lavoro, che è indice del livello di civiltà di un Paese e fattore di competitività e sviluppo.

Dopo un saluto della Prefettura, si aprirà il dibattito all’interno di due tavoli tematici, uno che vedrà la partecipazione degli enti preposti alla vigilanza sul territorio (A.s.p., Inps, Inail, Vigili del Fuoco e Direzione Territoriale del Lavoro) l’altro degli “attori della sicurezza” ( Ordini degli Ingegneri e degli Architetti, Sicindustria, Comitato Paritetico Territoriale. Cgil, Cisl e Uil)  soggetti che, quotidianamente, sono impegnati nell’applicazione della complessa normativa in materia.

L’obiettivo è quello di approfondire l’argomento dai diversi punti di vista, evidenziandone criticità e trovando soluzioni condivise per un puntuale rispetto degli obblighi di legge.

In allegato il programma dei lavori.

Prot.n.214/am/18

 

Tags: sicurezza