Missioni EU-CHINA - Workshop preparatorio: Sicindustria, 12 luglio

Due Missioni a settembre

Miltisettoriale, Turismo, Agroalimentare

Giovedì 12 luglio, Sicindustria, partner di Enterprise Europe Network (EEN), organizza un workshop per presentare alle imprese siciliane tutti i dettagli sulle prossime missioni in Cina.

L’incontro si svolgerà a Palermo, presso la sede di Sicindustria, in via A. Volta 44, dalle 9.30. Sarà disponibile la diretta streaming dalle sedi territoriali di Agrigento, Caltanissetta, Messina, Ragusa e Trapani.

Le Missioni oggetto dell’incontro sono le seguenti:

Missione 1 - Turismo

1°-9 settembre 2018

La missione è rivolta alle imprese del Turismo, e prevede soste a

• Pechino
  • Chengdu per il 1° Travel Trade Market organizzato da TTG

• Shanghai

Missione 2 – Multisettoriale, con focus Turismo e Agroalimentare

15-23 settembre 2018

La missione è multisettoriale, ma con un focus più specifico su Turismo e Agroalimentare, e prevede anch’essa tre tappe:

• Pechino
  • Chengdu, in occasione della XIII Business&Technology Fair e della XVII Western China Fair, dove quest’anno l’Italia sarà ospite d’onore
  • Shanghai

Le missioni saranno realizzate in collaborazione con EUPIC ed EU SME Centre, partner di Enterprise Europe Network in Cina, e con il supporto di NeedItaly Group e Studio Legale Lucia.

Per partecipare al Workshop, inviare la scheda di adesione entro mercoledì 11 luglio 2018 all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o fax al numero 091 323982.

9.30 Registrazione

10.00 Apertura dei lavori

Nino Salerno, Delegato per l’internazionalizzazione, Sicindustria, Enterprise Europe Network

10.45 Il Contesto e Presentazione missione Cina 1 - Turismo

Giada Platania, Sicindustria, Enterprise Europe Network

Andrea Agazzani, NeedItaly Group

11.15 La Fiera TTM a Chengdu

Rappresentante TTG

11.40 Sessione domande

12.00 Prepararsi per la Cina: tutela della proprietà industriale e registrazione brevetti

Fabrizio La Barbera, Studio Legale Lucia

12.30 Presentazione missione Cina 2 – Multisettoriale e focus Turismo e Agroalimentare

Giada Platania, Sicindustria, Enterprise Europe Network

Andrea Agazzani NeedItaly Group

13.00 Sessione domande e conclusioni

Allegati:

Scheda di adesione

Pogramma

Per eventuali ulteriori informazioni e supporto, contattare presso i nostri uffici la dott.ssa Luigia Furnari (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 090774453).