Avviso 4/2017 Fondimpresa: Corsi di formazione gratuiti per il personale delle aziende siciliane

Nell’ambito dell’avviso 4/2017 di Fondimpresa, Sicindustria sta collaborando alla presentazione di un Piano formativo per le Imprese siciliane.
La formazione erogata nell’ambito dell’avviso 4/2017 e i servizi di supporto correlati saranno totalmente gratuiti per le imprese aderenti a Fondimpresa.

La struttura base del Piano formativo prevede moduli volti a implementare le competenze di svariati profili afferenti alle seguenti macro aree tematiche:

1. Qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti: interventi di sviluppo delle competenze dei lavoratori centrati sulla tematica delle tecniche di produzione.
  2. Innovazione dell’organizzazione: Applicazione di nuovi metodi organizzativi nelle pratiche commerciali, nell'organizzazione del luogo di lavoro o nelle relazioni esterne di un'impresa.
  3. Digitalizzazione dei processi aziendali: Progetti o interventi di innovazione digitale che riguardano l’introduzione di nuovi processi in azienda o un notevole miglioramento di quelli già esistenti

Inoltre, il percorso formativo per i propri dipendenti potrà essere personalizzato, non solo scegliendo tra i moduli previsti a catalogo, ma anche integrando con ulteriori e diversi temi, sulla base del fabbisogno espresso dall’Impresa.

Sono escluse le attività di formazione organizzate per conformare le imprese alla normativa nazionale obbligatoria in materia di formazione.

Le Imprese che aderiranno al Piano saranno supportate da Stretto Servizi Industrie srl, società di Sicindustria, nella rilevazione del fabbisogno formativo, nella costruzione dell’intervento formativo idoneo a soddisfare le esigenze aziendali e nelle procedure per l’accesso alla formazione finanziata.

Le imprese interessate ad usufruire del finanziamento per attivare gratuitamente corsi di formazione per il proprio personale, sono invitate a contattare, entro il 13 ottobre p.v, la segreteria organizzativa di

Stretto Servizi Industrie srl:
tel.090774453

Per le imprese che non hanno ancora aderito a Fondimpresa, si ricorda che l’adesione è gratuita.