Piattaforma #ItalyFrontiers: conoscere e collaborare con Startup e PMI Innovative

#ItalyFrontiers è la piattaforma istituzionale per le startup e le Pmi innovative italiane che si configura come una “vetrina online” in doppia lingua, gratuita e personalizzabile per far conoscere la propria idea di business 2.0.

Il progetto #ItalyFrontiers che è stato lanciato ufficialmente l’11 novembre scorso dai Giovani Imprenditori di Confindustria assieme a Ministero dello Sviluppo Economico, Unioncamere e InfoCamere.

La piattaforma, presnete su http://startup.registroimprese.it/,  nasce con l'obiettivo di valorizzare e dare visibilità internazionale alle 4800 startup innovative e alle tantissime piccole e medie imprese italiane che hanno raccolto la sfida dell'innovazione ed è un’importante strumento per l’attivazione di partnership e l’acquisizione di innovazione.

Visibilità per Startup e PMI innovative

#ItalyFrontiers coniugherà i dati  disponibili  nelle  sezioni  speciali del Registro Imprese dedicate a startup e Pmi innovative - già soggetti  a regime di pubblicità e ad aggiornamento settimanale - con un nuovo, ricco set di informazioni inserite volontariamente dalle imprese con firma digitale.

Ciascuna impresa avrà a disposizione una propria scheda dedicata e personalizzabile entro  cui inserire un tag autodescrittivo, un video di presentazione, descrivere le competenze del team, fornire  informazioni sul livello di  sviluppo raggiunto e sulla tipologia di prodotto o servizio offerti, indicare i mercati di riferimento e i link ai profili social.

Opportunità di innovazione per le imprese tradizionali

#ItalyFrontiers, non è di una semplice vetrina: costituisce uno strumento per creare connessioni di business, per far integrare il portato innovativo delle startup e delle pmi con le imprese tradizionali del nostro Sistema associativo che necessitano di innovazione per competere e crescere, per stimolare nuove opportunità lungo le filiere produttive.

In allegato presentazione della piattaforma

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare presso i nostri uffici la dott.ssa Luigia Furnari (090 774453 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.