Al via il bando "Start to Be Circular": supporto all’l’imprenditorialità giovanile nell’economia circolare

Bando Start to be Circular Immagine

Il bando “Start to Be Circular”, promosso dalla Fondazione Bracco in collaborazione con la Fondazione Giuseppina Mai di Confindustria e Banca Prossima, ha l’obiettivo di promuovere la transizione verso una crescita sostenibile, attraverso iniziative imprenditoriali innovative che impattino su importanti fasi del ciclo economico-produttivo.

Il bando, giunto alla sua seconda edizione, intende favorire l’imprenditorialità tra i giovani e diffondere i valori dell’economia circolare tramite la promozione e realizzazione di nuove catene del valore nelle quali le risorse naturali restano all’interno del sistema economico.

Il bando ha un valore complessivo di oltre 130 mila euro e include un percorso d’incubazione per le prime tre startup selezionate presso l’incubatore Speed MI Up dell’Università Bocconi, di Camera di Commercio di Milano e del Comune di Milano comprensivo dei servizi di formazione, tutoring offerti dalla Faculty Bocconi.

La Fondazione Mai metterà a disposizione delle prime due startup classificate un premio di 10.000 euro complessivi, da dividere in parti uguali, che i team selezionati potranno utilizzare per l'avvio delle attività, la costituzione delle società, o altri servizi accessori.

Le domande potranno essere presentate direttamente sul sito fondazionebracco.speedmiup.it a partire dal giorno 5 giugno 2017 , ore 9.30 e fino al giorno 3 novembre 2017, ore 12.00 seguendo le istruzioni pubblicate sul sito.

Per ulteriori informazioni e supporto, contattare presso i nostri uffici la dott.ssa Luigia Furnari (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 090774453).