#preparatialfuturo: il Nuovo Portale di Confindustria dedicato a Industria 4.0

È on-line il nuovo sito di Confindustria dedicato ai temi di Industria 4.0

Banner Preparati al futuro

Il sito http://preparatialfuturo.confindustria.it/ è parte del progetto di informazione e formazione sull’industria digitale che Confindustria sta portando avanti da alcuni mesi.

È un sito di servizio, che catalizza competenze, informazioni, aggiornamenti, materiale formativo, per semplificare concetti talvolta complessi e veicolarli a tutte le imprese, anche le più piccole.

Consulta le diverse sezioni:

• la sezione AGEVOLAZIONI, illustra tutte le misure del piano in modo chiaro e aggiornato per permetterne di valutarne le opportunità;
  • la FORMAZIONE, che oltre a elearning e webinar di approfondimento, contiene “espedienti” come il Quiz 4.0 o le video pillole che servono a veicolare e illustrarne i vari aspetti dell’INDUSTRIA 4.0: le misure del Piano nazionale, le tecnologie, i modelli di business che cambiano, il lavoro e le professionalità del futuro.
  • La sezione MEDIA, oltre alle news, con la MAPPA INDUSTRIA 4.0 permette di avere sempre chiaro cosa si sviluppa sul tema anche nel territorio.
  • La sezione Digital Innovation Hub (DIH) di Confindustria indica la presenza nel territorio (con riferimenti di contatto operativi) e da lì si può accedere allo strumento CHECK UP AZIENDALE, per una prima valutazione del grado di digitalizzazione dell'impresa.

Per ulteriori informazioni e supporto, contattare presso i nostri uffici la dott.ssa Luigia Furnari (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 090774453).