Logo orizzontale Sicindustria Messina

Piazza F. Cavallotti, 3
98122 Messina (ME)
Tel +39 090 774 453
Fax +39 090 679 580
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mish Mash Festival 2018: nuove forme di visibilità turistica e rivitalizzazione del tessuto economico

Sicindustria Messina quest’anno conferisce il patrocinio gratuito al Mish Mash Festival, organizzato presso il Complesso Monumentale del Castello di Milazzo dall'Associazione Culturale Mosaico e giunto alla terza edizione.

Immagine Mish Mash 2018

 

Mish Mash è un festival culturale con una particolare attenzione per la musica. L’idea del festival è nata dall’incontro di tre realtà giovanili che operano da anni nella provincia di Messina. Realtà che credono nella cooperazione, nelle sinergie, nei valori culturali e nel dialogo come strumenti di crescita e produttività.

L’evento prevede due giornate di musica, installazioni e performance artistiche all’interno del Castello di Milazzo, maniero sorto in età normanna su antichi insediamenti greci, che costituisce uno dei più imponenti complessi fortificati d’Europa, dalla storia ricca, stratificata e multietnica.

Il Mish Mash Festival raccoglie, in un unico cartellone, un’offerta artistica multidisciplinare finalizzata alla condivisione e all’utilizzo consapevole e innovativo degli spazi comuni attraverso la cosiddetta “Formula Festival”.

Un Festival porta al proprio territorio visibilità turistica e rivitalizzazione del tessuto economico.

L'esperienza festival è oggi la più importante nuova forma di turismo culturale, rappresenta uno dei più ampi segmenti di mercato del turismo europeo e sta evolvendo molto rapidamente. Negli ultimi anni c’è stata una generale evoluzione delle motivazioni del turismo culturale, dalle forme più tradizionali, basate sulla visita a musei e monumenti, verso forme più dinamiche e partecipate di consumo di cultura contemporanea.

L’edizione 2017, ha accolto in due giorni, all’interno del castello, ben 2500 spettatori, circa 500 in più rispetto all’anno precedente segnando un importante flusso dal di fuori della provincia di Messina.

L’edizione 2018 si svolgerà il 3 ed il 4 agosto, con una Preview la sera del 2 agosto.

Mish Mash Festival è già on line: www.mishmashfestival.com

Per ulteriori informazioni e supporto, contattare presso i nostri uffici la dott.ssa Luigia Furnari (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 090774453).

 

Prot. n. 165/18/lf

Tags: sviluppo