Lo Sportello di Consulenza Assicurativa di Confindustria Messina

Lo sportello di Consulenza Assicurativa di Confindustria Messina consente ai Soci di affrontare con un esperto, a titolo gratuito, il tema strategico della gestione dei rischi d’impresa.

La gestione ottimale del pacchetto assicurativo aziendale comporta sempre più spesso la necessità di conoscenze specifiche e professionalità tecniche di rado presenti  nelle imprese, soprattutto le più piccole.

Grazie alla convenzione stipulata All Risk Broker, primario broker assicurativo, puoi ottenere, gratuitamente e senza impegno, consulenza qualificata sia per stipulare nuove polizze, sia per un check-up in merito alla tua posizione assicurativa, valutando i costi e le coperture delle polizze già attive.

A titolo esemplificativo il servizio potrà riguardare:

• controllo del portafoglio assicurativo in essere
  • analisi del rischio
  • individuazione e valutazione dei rischi
  • definizione della migliore politica assicurativa aziendale
  • revisione della parte normativa e dei costi del portafoglio in essere
  • indicazione degli interventi corretti
  • analisi economica
  • assistenza nella identificazione del valore assicurativo dei cespiti
  • consulenza su fidejussioni
  • assistenza accesso linee credito per export
  • ricerca sul mercato e determinazione delle migliori condizioni di copertura
  • assistenza nelle fasi di progettazione e stipula dei contratti
  • gestione delle coperture assicurative in corso di contratto, consulenza ed assistenza per i contratti assicurativi attualmente in essere

I Soci possono concordare con un esperto un appuntamento individuale in Associazione a carattere generale, informativo ed orientativo.  L'incontro in Associazione sarà gratuito, mentre ogni eventuale successiva prosecuzione del rapporto con il consulente sarà regolato in base ad un accordo che garantisce costi convenzionati.

Le aziende interessate possono fissare un appuntamento individuale per sottoporre i propri problemi telefonando a Confindustria Messina – Segreteria di Direzione (Sig.ra Francesca Lanfranchi - tel. 090 774453).

La società di intermediazione che gestisce lo sportello è libera da condizionamenti di ogni genere perché non opera per conto di una specifica compagnia di assicurazione, ma seleziona tra le centinaia di offerte proposte dalle principali compagnie, compiendo un monitoraggio costante delle garanzie e delle tariffe. In questo modo può aiutarti a scegliere sul mercato le migliori soluzioni, in base alle tue specifiche necessità.

Per eventuali ulteriori informazioni, contattare presso i nostri uffici la dott.ssa Luigia Furnari ( – 090774453).