Evento "Startup e territorio, nuove opportunità per l'imprenditoria": 20 maggio 2016

L’evento, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Messina, è patrocinato dall’Assemblea Regionale Siciliana e da Confindustria Messina.

"Startup e territorio, nuove opportunità per l’imprenditoria”, si svolgerà il 20 maggio, alle ore 9, presso Sala della Consulta della Camera di Commercio di Messina, alla presenza del Presidente dell’ARS on. Giovanni Ardizzone.

L’evento, patrocinato dall’Assemblea Regionale Siciliana e da Confindustria Messina, coinvolge Startup, imprenditori e associazioni messinesi e mira a fare un punto sul movimento delle Startup, in particolare sul territorio della città metropolitana di Messina, come motore di un sviluppo imprenditoriale ed economico più generale.

Dopo i saluti istituzionali del Presidente dell’Ordine, Ing. Santi Trovato, del Presidente dell’ARS, On. Giovanni Ardizzone, e del Presidente di Confindustria Messina, Ing. Sebastiano D’Andrea e aprirà i lavori di giornata  l’ Ing. Sveva Arcovito che farà una panoramica della realtà imprenditoriale messinese e del fenomeno delle Startup sul territorio. A seguire Fabio Bruno, Presidente dell’Associazione Startup Messina che descriverà l’esperienza dell’Associazione, il contributo dell’associazionismo sulle due sponde dello stretto e le potenzialità del fare “networking”.

L' Ing. Pietro Lanzafame delineerà le opportunità finanziarie e agevolative accessibili alle Startup ed i finanziamenti disponibili per chi è interessato a fare impresa nel territorio.

Successivamente, le realtà locali, guidate dall' Ing. Paolo Carilli, Amministratore della Ieeng Solution s.r.l. si racconteranno nel loro rapporto col territorio, per descrivere le opportunità nascoste e le professionalità presenti, tra queste Ardeek e iDIB.

Il Programma

Per eventuali ulteriori informazioni, contattare presso i nostri uffici la dott.ssa Luigia Furnari (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 090774453).