Logo orizzontale Sicindustria Messina

Piazza F. Cavallotti, 3
98122 Messina (ME)
Tel +39 090 774 453
Fax +39 090 679 580
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Workshop "Una strategia per l’internazionalizzazione della Sicilia: Organizzazioni, strumenti e azioni per le PMI": Confindustria Siracusa, 17 giugno

Venerdì 17 giugno 2016, a Confindustria Siracusa (Viale Scala Greca 282), i partner di Enterprise Europe Network in Sicilia (Consorzio Arca, Consorzio Catania Ricerche e Sicindustria) organizzano, in collaborazione con Sprint SiciliaSACE Simest, il workshop "Una strategia per l’internazionalizzazione della Sicilia: Organizzazioni, strumenti e azioni per le PMI".

L’iniziativa ha l'obiettivo di presentare alle Piccole e Medie Imprese siciliane i principali strumenti messi a disposizione dalla Regione, dallo Stato e dall'Europa per migliorare la loro competitività, sviluppare il loro potenziale di innovazione e confrontarsi in una dimensione internazionale.


Saranno, infatti, approfonditi temi come la programmazione dei Fondi di Sviluppo Regionale, il Programma Regionale per l'internazionalizzazione, le opportunità offerte dai servizi di Enterprise Europe Network (EEN), la finanza agevolata per la partecipazione a fiere e mostre, l'insediamento e lo sviluppo delle attività fuori dai confini nazionali, la partecipazione al capitale sociale, l'assicurazione dal rischio di credito per le attività sul mercato estero.

Al termine dell'incontro sarà possibile, su prenotazione, incontrare i relatori di SPRINT, EEN, SACE e SIMEST.

La partecipazione all'evento è gratuita.

Per partecipare, occorre inviare la scheda di adesione entro giovedì 16 giugno all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via fax al numero 091323982

Programma

Scheda di Adesione

 

Per eventuali ulteriori informazioni, contattare presso i nostri uffici la dott.ssa Luigia Furnari (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 090774453).

 

Prot. n. 224/16/lf