logo bandiera

I finanziamenti europei a sostegno dell'innovazione nelle imprese siciliane - PO FESR 2014-2020: Sicindustria Messina, 22 maggio

Gli avvisi per le imprese sono di prossima pubblicazione. Finanzieranno interventi volti a innovare il sistema produttivo siciliano

info PO FESR

Il prossimo 22 maggio, alle ore 16.00, presso Sicindustria Messina, saranno puntualmente illustrati gli avvisi relativi alle azioni 1.1.2, 1.1.3 e 1.1.5 del PO FESR Sicilia, fornendo riscontro anche a specifici quesiti delle imprese.

Gli avvisi di prossima pubblicazione finanzieranno investimenti funzionali all’innovazione delle imprese, sulla base di un concetto di innovazione che supera l’approccio squisitamente tecnologico a favore di una declinazione più vicina al mercato.

Le imprese, tramite le azione 1.1.2, 1.1.3 e 1.1.5, potranno beneficiare di incentivi per finanziare lo sviluppo tecnico-manageriale e le competenze digitali, progetti di investimento in innovazione di prodotto/servizio, di processo, organizzativa e commerciale, sostenere costi di brevettazione, acquisire servizi avanzati ad alta intensità di conoscenza, sviluppare prototipi e dimostratori.

Gli investimenti saranno ammissibili se coerenti con la S3 - Strategia di Specializzazione Intelligente, che sarà illustrata al fine di chiarire quali investimenti, concretamente, rispondono agli obiettivi della Specializzazione intelligente.

I progetti di investimento dovranno, peraltro, rientrare nei ambiti tematici: AGROALIMENTARE, ECONOMIA DEL MARE, ENERGIA, SCIENZE DELLA VITA, TURISMO, CULTURA E BENI CULTURALI, SMART CITIES AND COMMUNITIES.

Per esigenze organizzative, si raccomanda agli Imprenditori interessati di confermare la propria presenza, contattando gli uffici di Sicindustria Messina ( – 090774453) o tramite apposito LINK on line

Per eventuali ulteriori informazioni, contattare presso i nostri uffici la dott.ssa Luigia Furnari ( – 090774453).