Export 2018: Idee e strumenti per l’Export delle PMI

Sicindustria, lunedì 6 novembre 2017, ore 15.30. In streaming presso la Delegazione

Lunedì 6 novembre alle ore 15.30 si svolgerà un incontro per sensibilizzare imprenditori ed imprese alle caratteristiche vincenti del vero export.

L’incontro si svolgerà presso la sede di Sicindustria Palermo (via XX Settembre, 64) e in streaming presso le delegazioni territoriali.

Il workshop gratuito è organizzato da Sicindustria/Enterprise Europe Network, in collaborazione con Sdi Soluzioni d’Impresa.

Si parlerà di marketing internazionale e degli strumenti più opportuni per esportare con successo.

L’incontro, inoltre, presenterà i Voucher per l’internazionalizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico, finalizzati a sostenere le PMI e le reti di imprese nella loro strategia di accesso e consolidamento nei mercati internazionali.

In due ore verranno evidenziati i passi indispensabili per diventare un esportatore abituale di successo. Allo stesso tempo, chi già esporta all’estero troverà molti spunti interessanti per implementare e migliorare la propria attività.

15.30  Registrazione dei partecipanti e welcome coffee

15.45  Apertura dei lavori

Alessandro Albanese, Presidente Sicindustria Palermo

16.00  Idee e strumenti per l’export delle PMI

Massimo Plescia, SDI Soluzioni d’Impresa

16.45  I servizi di Enterprise Europe Network

Giada Platania, Sicindustria, Enterprise Europe Network

17.00  I voucher TEM caratteristiche e modalità di finanziamento

17.15  Sessione domande e risposte

Per partecipare, inviare la scheda di adesione allegata entro venerdì 3 novembre all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o fax al numero 091 323982.

SCARICA LA SCHEDA DI REGISTRAZIONE

Per eventuali ulteriori informazioni, contattare presso i nostri uffici la dott.ssa Luigia Furnari (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 090774453).