Industria 4.0 - Informazione e Formazione per Imprenditori: Digital Innovation Hub Sicilia e Confindustria - Catania: 17 gennaio

Save Industry 4.0 17.01.18

Il prossimo 17 gennaio alle ore 09.30 si svolgerà a Catania il primo Workshop per gli Imprenditori su Industry 4.0, organizzato dal Digital Innovation Hub Sicilia in collaborazione con Confindustria.

È la prima delle 18 tappe del programma “Industry 4.0 – Preparati al Futuro”, il percorso informativo e formativo ideato da Confindustria per accompagnare le imprese italiane verso la quarta rivoluzione industriale.

La partecipazione è gratuita. Le iscrizioni vanno effettuate sul portale di Confindustria dedicato a Industria 4.0, al seguente link: http://preparatialfuturo.confindustria.it/evento/catania/

Nel corso degli appuntamenti di “Industry 4.0 – Preparati al Futuro”, saranno affrontate le tematiche chiave della digital transformation, tra cui la digitalizzazione dei processi produttivi, l’IoT (Internet of Things – Internet delle Cose), i Big Data, il Cloud e le agevolazioni previste dal Piano nazionale.

Saranno presentati strumenti operativi, tecnologie e servizi di supporto per le imprese.

Esperti, docenti e consulenti incontreranno le imprese per diffondere principi e modalità di operare di Industria 4.0, la quarta rivoluzione industriale, che trasformerà in fretta il tessuto economico e il rapporto con il mercato.

Il Digital Innovation Hub Sicilia, presieduto dall’Ing. Caizzone - Site Manager di ST Microelectonics –, ha tra gli scopi principali la diffusione della cultura del digitale e l’accompagnamento delle PMI verso la digitalizzazione.

Per valutare la propensione al digitale e il grado di interesse dei vari settori merceologici, il DIH Sicilia ha predisposto un semplice questionario on-line https://goo.gl/MuunB4, che vi invitiamo a compilare.

Industry 4.0, al di là dei vantaggi legati alle agevolazioni e ai contributi previsti dal Governo, rappresenta una grande opportunità per il sistema industriale italiano e un primo passo verso la conoscenza del nuovo modo di “fare impresa”.

Industria 4.0 “Un futuro che è già adesso”.

Scarica il Programma

Per eventuali ulteriori informazioni, contattare presso i nostri uffici la dott.ssa Luigia Furnari (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 090774453).