Management e imprese alla sfida dell'Economia Circolare: Sicindustria, 15 giugno

Il sistema economico lineare del produrre, quello usato per secoli, dall’utilizzo della materia allo smaltimento integrale, è sempre più inefficiente e costoso per il pianeta, i cittadini e le imprese.

Va sostituito quanto prima con il più lungimirante modello dell’economia circolare, basato sulle tre “R”: ridurre (gli imballi dei prodotti, gli sprechi di materie prime, eccetera), riusare (allungando il ciclo di vita dei beni) e riciclare (gli scarti non riutilizzabili).

Economia Circolare Invito 15.06.18

Per capire e conoscere le opportunità dell'economia circolare Confindustria lancia una nuova campagna di informazione e sensibilizzazione sui grandi temi di politica industriale che impattano direttamente sul business e la crescita delle imprese.

L’appuntamento è il prossimo 15 giugno, presso Sicindustria (Palermo, via Alessandro Volta, 44) a partire dalle ore 9.30, nell’ambito del progetto "Management e imprese alla sfida dell'Economia Circolare", che punta a far emergere le opportunità legate all'adozione di un modello economico circolare, ad attivare dinamiche di conoscenza-condivisione e a diffondere le buone pratiche disponibili nel Paese.

L'iniziativa è promossa dall'Area Politiche Industriali di Confindustria, realizzata in collaborazione con Sistemi Formativi Confindustria e LUISS Business School, e con il sostegno dell'Associazione 4.Manager.

Si tratta di un percorso formativo e di approfondimento rivolto al management e alle imprese, e prevede anche un concorso per le imprese "best performer" dell'economia circolare.

Programma e Iscrizioni

Per tutti i dettagli del Progetto: economiacircolare.confindustria.it

Per eventuali ulteriori informazioni, contattare presso i nostri uffici la dott.ssa Luigia Furnari (l.furnari@sicindustria.eu – 090774453).