Impresa Epica: a Messina, il 22 settembre

Storie di legami con territori e contesti sociali

Le imprese, oltre che luogo di produzione, sono parte integrante, e spesso elemento identitario, di un territorio; soggetto sociale attivo e dinamico, parte di una comunità con cui scambiano flussi di saperi e di valori.

L’impresa rivolta al futuro, oggi, è sempre più coinvolta all’interno della società civile, con creatività, innovazione e responsabilità.

L’impresa diventa soggetto attivo su più fronti: cultura, ambiente, territorio, società, individuo, formazione.

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Sicindustria Messina Vi invita a

Titolo

Sabato 22 settembre: un momento confronto e dibattito, articolato su due tavole rotonde.

Per mettere insieme le parole: territorio, cultura, impresa, responsabilità.
Per contribuire a costruire, e ri-costruire, la fiducia nelle imprese.
Per creare nessi nuovi tra cose note.
Per tracciare un percorso fatto di nuovi modelli imprenditoriali moderni e sostenibili.

Con Chi

Eugenio Sidoli, Presidente e AD Philip Morris Italia; Giulia Giuffrè, Marketing Manager Irritec spa; Carmelo Smiroldo, Marketing Manager Bernava spa; il Prof. Gaetano Giunta; Andrea Bartoli, Fondatore Farm Cultural Park; Salvatore Marchese, Responsabile Polo Energetico Integrato A2A spa; Mariangela Cambria, Marketing Manager Cottanera srl; il Prof. Mario Bolognari.

I nostri ospiti saranno moderati dai giornalisti Alessio Caspanello e Giuseppe D’Avella.

Le conclusioni sono a affidate a Luigi Rizzolo, Presidente Gruppo Energia Sicindustria.

Quando e Dove
Sabato 22 settembre 2018
Salone della Borsa della Camera di Commercio di Messina
dalle 16 alle 19

Perché esserci
Perché fare impresa etica non sia più un’impresa “eroica”, ma la giusta via per lo sviluppo sostenibile e l’innovazione sociale.
Perché creare occasioni di incontro e di mobilitazione di risorse umane porta a un’automatica moltiplicazione di energie e iniziative positive, al servizio del miglioramento sociale.
Perché è necessario attivare nuovi meccanismi di mutuo insegnamento e apprendimento, in una parola: di ragionamento tra operatori e cittadini.

Per ulteriori informazioni, contattare presso i nostri uffici la dott.ssa Luigia Furnari (l.furnari@sicindustria.eu – 090774453).